Volontariato

Il volontariato riveste un ruolo da protagonista nelle attività di Legambiente, essendo la fonte primaria di energie e saperi insostituibili per contribuire a realizzare un mondo diverso. Migliaia di cittadini e cittadine dedicano all'ambiente, attraverso la nostra associazione, il loro tempo e la loro passione. Questo è il naturale completamento alle azioni dell'associazione nel monitoraggio del territorio, nelle vertenze e nello stimolo verso gli amministratori per fare di più e meglio. Con Legambiente i cittadini si rimboccano le maniche per fare concretamente la loro parte per la difesa dell'ambiente e della qualità della vita.

Le nostre proposte

Rov rete di orientamento al volontariato

La Rete di Orientamento al Volontariato è fatta apposta per te: fare volontariato diventa sempre più importante perchè i volontari portano i valori della solidarietà e dell'altruismo nella nostra società. Per informazioni contatta lo sporetllo ROV diLegambiente Via G. Vida 7, Milano, tel 02/87386480. Dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. (referente Ida La Camera).

Servizio Civile Nazionale

La partecipazione civica, attraverso il volontariato e l'associazionismo di promozione sociale, sono due tratti significativi della storia del nostro Paese.
Il servizio civile è un'opportunità per i giovani per contribuire a questa causa, per fare un'esperienza formativa e... conoscere gente interessante!

Stage formativi

A Legambiente è possibile individuare percorsi di formazione per studenti interessati ad acquisire esperienze sul campo collaborando con i volontari per compiere un gesto concreto per l'ambiente, la città e la qualità della vita.

Campi di volontariato

Campi di volontariato ambientale di Legambiente per adulti, ragazzi e adolescenti in Lombardia: un'occasione per impegnarsi nella salvaguardia del territorio, per un'estate all'insegna dello scambio interculturale e della responsabilità nei confronti dell'ambiente, per incontrarsi, dare una mano e vivere un'esperienza di vita ecosostenibile.

Pubblicato il28 giugno 2011