VadoinBici

Piano di progettazione partecipata della mobilità ciclistica

Il piano di progettazione partecipata della mobilità ciclistica Vadoinbici è il prodotto finale del progetto Vadoinbici, progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo e presentato da Legambiente insieme ai Comuni di Assago, Cesano Boscone e Corsico e sostenuto da molte associazioni locali fra cui i circoli legambiente di Cesano Boscone e Corsico.

L'intero progetto ha visto un percorso fra amministrazioni, tecnici, associazioni e cittadini di promozione e progettazione partecipata della ciclabilità che ha portato a trovare le soluzioni più consone per soddisfare le esigenze del territorio e trasformarle in un piano di facile lettura grazie alla supervisione di tecnici esperti di Ciclobby- Fiab.

In esso sono presentate le parti più interessanti del progetto, alcune attività di promozione realizzate, le soluzioni tecniche suggerite da Ciclobby ad alcune criticità segnalate dai cittadini e la descrizione delle opere realizzate dalle ammministrazioni nell'ambito del progetto.

Pubblicato il02 marzo 2013