Vacanze Natura 2016: aperte le iscrizioni!


Sono aperte le iscrizioni per le Vacanze Natura 2016 a Prim'Alpe e al Monte Barro.

Dopo il successo degli anni passati, anche quest'anno, il Centro di Educazione Ambientale di Prim'Alpe ripropone le Vacanze Natura per far scoprire ai ragazzi tutti i segreti della foresta dei Corni di Canzo. 

Insieme ai loro compagni di avventura, i ragazzi avranno l'occasione per stare a contatto con la natura, grazie ad educatori ed esperti che hanno organizzato numerose attività stimolanti e originali all'insegna del gioco e della scoperta. 

Trascorrere una vacanza nella nostra struttura significa vivere l’ambiente in maniera più consapevole, imparare a mangiare in modo sano e naturale, conoscere e preservare le risorse che la natura ci offre e maturare, in maniera condivisa, nuove idee per costruire modelli di vita sostenibile.

Per maggiori informazioni visitare il sito:

http://www.primalpe.wordpress.com

Oppure inviare una e-mail all'indirizzo: 

primalpe [at] legambientelombardia [dot] it

 

Le iscrizioni sono aperte anche per le Vacanze Natura al Monte Barro. La Legambiente di Lecco ha organizzato una settimana piena di giochi, di divertimento ed ecologia all'interno del Parco Regionale del Monte Barro, uno dei più bei parchi regionali lombardi. 

La vita all'interno dell'Ostello del Monte Barro è all'insegna della sostenibilità ambientale applicata attraverso piccoli gesti, come la raccolta differenziata e il risparmio energetico. 

I ragazzi, insieme ai propri amici, potranno divertirsi e giocare grazie alle attività pensate ed organizzate dagli educatori di Legambiente, come i laboratori creativi e le avventure in montagna con l'obiettivo di rivelare tutti i segreti che costudisce il Monte e far vivere ai ragazzi momenti di convivialità.

Per maggiori informazioni visitare il sito:

http://www.legambientelecco.it

Oppure inviare una e-mail all'indirizzo:

lecco [at] legambiente [dot] org

 

Scarica i volantini con le date e i contatti:

Files

Pubblicato il29 marzo 2016