RASSEGNA STAMPA dal 6 al 12 febbraio 2016


Raccolta di articoli e interviste riguardanti i circoli della Lombardia e le tematiche ambientali più sensibili trattate nella settimana dal 6 al 12 febbraio 2017

La qualità dell'aria è nuovamente in primo piano sulle pagine dei giornali e nei programmi radio e tv. La pioggia degli ultimi giorni ha solo attenuato la concentrazione di polveri sottili, ma il problema dell'inquinamento continua a preoccupare, soprattutto nei territori di come Milano, Brianza, Cremona e Brescia. Nel milanese i comitati continuano l'accesa protesta contro la Bitumati; tra il comasco e il lecchese è la tutela della riserva del Pian di Spagna a preoccupare; a Varese tiene banco la controversia per il taglio delle Querce nel viale del cimitero e in provincia la situazione di inquinamento da schiume nell'Olona. Buone notizie per il circolo di Parabiago, premiato per la virtù civica con il Panettone d'Oro.

Sul nostro Canale Youtube potete trovare i video e le interviste: i giorni di superamento delle polveri sottili e l'appello alle istituzioni; la risposta di Regione Lombardia attraverso le parole dell'Assessore Terzi; l'iniziativa per la riqualificazione di stufe e caminetti con la certificazione Aria Pulita di Aiel.

Nei link di seguito trovate una selezione dei principali articoli, scaricabili in pdf, che sono stati pubblicati sui quotidiani e periodici locali e nazionali, sia cartacei che web. Buona lettura e buona visione!

Leggi qui la rassegna stampa della settimana precedente.

 

Files

Pubblicato il13 febbraio 2017