RASSEGNA STAMPA dal 30 gennaio al 5 febbraio 2016


Raccolta di articoli e interviste riguardanti i circoli della Lombardia e le tematiche ambientali più sensibili trattate nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio 2017

Smog, smog e ancora smog. E' la scadente (e in acuni punti addirittura pessima) qualità dell'aria in tutta la regione a tenere banco sulle pagine dei giornali e nei Tg dalla presentazione del dossier Mal'aria 2017. A fronte di dati che mostrano livelli di polveri sottili in continuo aumento, fino a picchi di quattro volte i limiti consentiti dalla legge, la Regione non sembra voler trovare soluzioni e l'associazione insorge. 
C'è anche qualche buona notizia: a Como ha preso il via l'iniziativa del sacchetto salvacibo contro lo spreco alimentare; nel weekend si sono svolti i tanti appuntamenti nell'ambito della Giornata Mondiale della Zone Umide, alla scoperta di torbiere e specchi d'acqua importanti per la biodiversità e delicati, da tutelare maggiormente; e nel pavese ha registrato il tutto esaurito lo spettacolo teatrale promosso dal comitato contro la Broni-Mortara.

Sul nostro Canale Youtube potete trovare i video e le interviste.

Qui di seguito una selezione dei principali articoli, scaricabili in pdf, che sono stati pubblicati sui quotidiani e periodici locali e nazionali, sia cartacei che web. Buona lettura e buona visione!

Leggi qui la rassegna stampa della settimana precedente

Files

Pubblicato il06 febbraio 2017