RASSEGNA STAMPA dal 23 al 29 gennaio 2016


Raccolta di articoli e interviste riguardanti i circoli della Lombardia e le tematiche ambientali più sensibili trattate nella settimana dal 23 al 29 gennaio 2017

In primo piano questa settimana il trasporto pendolare: il rapporto Pendolaria 2016 disegna un quadro ancora insufficiente del servizio per la Lombardia, con alcune direttrici (come Mantova e Cremona) tra le peggiori d'Italia. A Brescia Legambiente è scesa in campo a sostegno del pgt cittadino, minacciato dall'applicazione della legge regionale n.31 che cancellerebbe il Parco Agricolo di San Polo. Nel varesotto occhi puntati sull'Arcisate Stabio, mentre a Brescia nel convegno del progetto europeo Life-MED sul recupero di rifiuti elettronici, l'Italia si confronta con il resto d'Europa. A Sondrio adestare preoccupazione è il deflusso minimo vitale dei fiumi, visto il lungo periodo siccitiso di questo inverno e il progetto dlel'Eliski. E poi ancora discariche, caccia, schiume nei corsi d'acqua, la centrale idroelettrica sul Lambro, il polo logistico nella bassa bergamasca.

Sul nostro Canale Youtube potete trovare i video e le interviste.

Qui di seguito una selezione dei principali articoli, scaricabili in pdf, che sono stati pubblicati sui quotidiani e periodici locali e nazionali, sia cartacei che web. Buona lettura e buona visione!

Leggi qui la rassegna stampa della settimana precedente

Files

Pubblicato il31 gennaio 2017