Nutrire il pianeta, ecologia per la vita: appello ai candidati sindaci di Milano e Rho per un centro di ricerca applicata in agroecologia nell'area ex-Expo

Legambiente Lombardia, Fondazione Triulza e Università di Milano lanciano un appello ai candidati sindaco per il futuro dell'area Expo: costruire un centro di ricerca applicata in agroecologia

Quest'oggi presso la facoltà di Agraria di Milano, Legambiente, Fondazione Triulza e l'Università degli Studi di Milano hanno presentato ad una vasta platea di esperti e rappresentanti di ONG e istituzioni la proposta di una continuità, nella ricerca scientifica e nell'innovazione, del discorso intrapreso con grande impegno da Expo 2015.
Pensiamo che una vocazione dello spazio che è stato sedime espositivo dell'evento debba contemplare l'insediamento di un centro internazionale per la ricerca agroecologica. Si tratta di una proposta volta a non disperdere il patrimonio di contenuti che l'evento ha lasciato nella città metropolitana.
Per questo le associazioni e il mondo accademico si rivolgono ai candidati sindaci di Milano e Rho, convinti che sia troppo presto per archiviare i contenuti di cui l'esposizione universale si è fatta portatatrice nella nostra comunità e che l'area di Expo abbia potenzialità ancora da sviluppare.

Scarica l'appello:

Pubblicato il16 giugno 2016