Settimana Europea per la Custodia del Territorio 2014

Dal 26 Settembre al 5 Ottobre 2014 torna la "Settimana Europea per la Custodia del Territorio", dieci giorni di iniziative ed eventi a favore della conservazione del nostro patrimonio naturale.

In Italia sono più di 70 le iniziative organizzate nell'ambito della "Settimana Europea per la Custodia del Territorio", tra visite guidate, escursioni, laboratori, convegni, degustazioni e attività di pulizia. La settimana è resa possibile dall’insieme di piccole azioni collettive organizzate da persone, associazioni e istituzioni dedicate alla conservazione e alla gestione del nostro patrimonio naturale.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA!

Lo scopo della Settimana è di diffondere e promuovere la Custodia del Territorio, una nuova modalità di tutela che prevede la diretta partecipazione dei proprietari della terra, delle amministrazioni pubbliche e dei cittadini.

La Settimana per la Custodia è realizzata nell'ambito del progetto Europeo LandLife (LIFE 10/INF/ES/540).

Pubblicato il12 settembre 2014