La Festa dell’Albero 2012

Alla Riscoperta del Verde Urbano.

Anche quest’anno la Festa dell’Albero, celebrata il 21 novembre in tutta Italia, si conferma un appuntamento imperdibile per avvicinare e coinvolgere i cittadini di ogni età a Legambiente e, in generale, ai temi ambientali.

Guarda le foto e il video dell'evento di questa mattina nella scuola di via Clericetti a Milano

See video
foto:

La campagna vede protagonisti soprattutto bambini e ragazzi delle scuole, ma anche cittadini di ogni età e amministrazioni nella piantumazione di diverse essenze, sia all'interno delle scuole che in aree verdi e degradate delle città.
In questo modo ogni anno ci schieriamo in difesa della natura e del rispetto per i nostri territori, per le nostre città e la nostra qualità della vita.
Più nello specifico ci concentreremo sulla riqualificazione e la valorizzazione di questi spazi verdi urbani visti spesso come costo e non come risorsa dalle amministrazioni sono frequentemente prime vittime del degrado, della cattiva gestione e del cemento, propensione questa ancora più acuita dai tagli e dalla mancanza di risorse.
Auspichiamo la creazione di progetti di cogestione tra gruppi di cittadini e le amministrazioni per la gestione del Verde Urbano, realizzando una rete di cittadinanza attiva che collabori per rendere la propria città più sostenibile.

Tutti gli Appuntamenti lombardi nel volantino qui sotto

Pubblicato il04 ottobre 2012