#ItaliaNOogm

Invadiamo la rete con le immagini dei nostri piatti preferiti, sani e liberi da ogm!

Il prossimo 9 aprile il Tar si pronuncerà sul ricorso presentato da un agricoltore friulano contro il decreto che proibisce la semina di mais Ogm. Se il ricorso fosse accolto le porte al biotech si spalancherebbero.

Rischiamo semine incontrollate di colture geneticamente modificate in tutta Italia con danni alla biodiversità e ripercussioni sul cibo che mettiamo in tavola ogni giorno. Un colpo durissimo per il made in Italy, le produzioni biologiche e la libertà di scelta di tutti noi cittadini. Gli unici che ci guadagnerebbero? Le lobby che producono Ogm.

Chiedi che in Italia venga garantito il divieto di coltivare Ogm

• http://www.legambiente.it/sites/all/themes/marinelli/img/leaf.gif); font-size: 1.1em; line-height: 1.45em; background-position: 0px 2px; background-repeat: no-repeat no-repeat;">Invadi la rete! con #italiaNOogm posta sui social - Facebook, Twitter e Instagram - le immagini dei tuoi piatti preferiti, delle ricette tipiche, dei prodotti che ami e condividi con i tuoi contatti
  • http://www.legambiente.it/sites/all/themes/marinelli/img/leaf.gif); font-size: 1.1em; line-height: 1.45em; background-position: 0px 2px; background-repeat: no-repeat no-repeat;">Il 5 aprile scendi in piazza e firma il nostro referendum

http://www.legambiente.it/sites/all/themes/marinelli/img/leaf.gif); font-size: 1.1em; line-height: 1.45em; background-position: 0px 2px; background-repeat: no-repeat no-repeat;">APPUNTAMENTO SABATO 5 APRILE A MILANO IN PIAZZA XXV APRILE DALLE ORE 10,00 ALLE 12,00 (ex teatro Smeraldo, oggi Eataly di oggi) assieme a Greenpeace, le Donne in Campo di Cia, MDC, AIAB, Slow Food, e altri ancora, abbiamo organizzato una manifestazione contro gli OGM. Avremo anche un assaggio di polenta rigorosamente bio da  contrapporre alla polenta biotech!.

APPROFONDISCI

Associazioni della Task Force per un’Italia Libera da OGM Acli · Adoc · Adiconsum · Adusbef · Aiab · Amica · Associazione per l’Agricoltura Biodinamica Assoconsum · Campagna Amica · Cia · Città del Vino · Cna Alimentare · Codacons · Coldiretti · Crocevia · Fai · Federconsumatori · Federparchi · Firab · Focsiv · Fondazione Univerde · Greenaccord · Greenpeace · Lega Pesca · Legacoop Agroalimentare · Legambiente · Lipu · Movimento dei consumatori · Movimento difesa del cittadino · Slow Food Italia · Unci · Upbio   Vas · Wwf.

Pubblicato il03 aprile 2014