Festa dell'Albero 2014

Il 21 novembre, tutti, alle 12, abbracciamo un albero! Perchè vogliamo più alberi e meno cemento

Come ogni anno il 21 novembre, per la Festa dell'Albero, pianteremo centinaia di giovani alberi lungo la penisola per fare le città più verdi e vivibili e sottrarre al degrado angoli brutti e abbandonati.

Ma un gesto in più quest'anno unirà da nord a sud le nostre iniziative in difesa del verde urbano, un gesto che parla al cuore di chi come noi ama la natura:abbracceremo un albero. Lo faremo nei territori dove il verde rischia di sparire sotto al cemento e il rischio idrogeologico è diventato una minaccia ad ogni pioggia. Abbracceremo un albero per accendere i riflettori sul patrimonio nazionale di biodiversità e per gratitudine verso i nostri amici che ci regalano aria pulita, ombra, frutti.

Insieme ai sindaci, alle scuole, agli artisti, agli sportivi, insieme ai cittadini di etnie e culture diverse, insieme a voi, il 21 novembre abbracceremo un albero!

Abbraccia anche tu un albero

il 21 novembre alle ore 12

Vogliamo battere il record del più grande abbraccio simultaneo agli alberi

Fai una foto e condividila sui social network
con
#abbraccialo #festadellalbero

Le iniziative a Milano:

venerdì 21 novembre - Scuola dell'infanzia di via dei narcisi 2. dalle 10.30

Pianteremo con i bambini di 5 anni della scuola 50 piante di Fotinie per realizzare un labirinto vegetale che è stato ideato e disegnato dai bambini.
Alle 12 i bambini abbraccerenno gli alberi monumentali presenti nel giardino: due bellissimi cedri all'entrata della scuola.

sabato 22 novembre - La scuola Itsos Albe Steiner di Milano in via S.Dionigi 36 parteciperà alla festa dell'albero piantando 50 differenti arbusti tra cui il biancospino, il corniolo, la sanguinella, il nocciolo e il prunus cerasifera. L'attività si svolgerà in occasione dell'Open Day della scuola dalle 10.20 fino alle 12 e darà al via al progetto Giardini in Classe.

venerdì 21 novembre  alle 11.30   il comitato di Zara in viale Zara (piazzale Lagosta) un gruppetto di salvatori di alberi effettuerà l'abbraccio alle 12.00.

Le iniziative in giro per l'Italia

sei un circolo di Legambiente?

sei un comune?

sei una scuola?