Al via la campagna condomini efficienti


La nuova campagna informativa di Legambiente Lombardia, a fianco di ENEL X main sponsor, ROCKWOOL Italia e il partner tecnico Teicos Group, coinvolgerà, in diverse tappe, le zone della città di Milano. Dal Comune di Milano, infatti, sono messi a disposizione 23 milioni di euro per la sostituzione della caldaia e l'isolamento termico dei condomini residenziali

LO SAI CHE…

Gli impianti termici degli edifici sono, dopo il traffico stradale, la prima fonte inquinante a Milano e la prima fonte in assoluto per le emissioni CO2? Un danno in salute e un pesante conto in bolletta per tutti i cittadini

Una riqualificazione profonda del tuo condominio può farti ridurre di oltre il 50% le bollette di gas e luce, in modo permanente? Vuol dire risparmiare circa 1.000 euro all’anno!

Oltre a risparmiare, migliori la qualità della vita domestica, ed inoltre valorizzi la tua abitazione rendendola del tutto simile a una casa nuova?

Puoi realizzare l’intervento, purché fatto bene e quindi certificabile, ottenendo un credito d’imposta che ti restituisce oltre i due terzi delle spese sostenute?

Puoi perfino, attraverso la cessione del credito prevista per legge, ottenere il tuo credito d’imposta come denaro contante, in un’unica soluzione e subito?

Il comune di Milano mette a disposizione di TUTTI i cittadini, attraverso un bando pubblico per l’efficienza energetica, un contributo che può arrivare a ridurre del 15% i costi d’intervento?

 

La campagna “Condomini efficienti” si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del miglioramento dell’efficienza energetica dell’edilizia residenziale di Milano, promuovendo il bando emanato dal Comune di Milano con 23 milioni di euro di incentivi per cambiare le caldaie e riqualificare in chiave energetica i condomini e informando i cittadini sulle opportunità esistenti per intervenire sulla propria abitazione e ridurre insieme lo spreco energetico e l’impatto sul cambiamento climatico. 


info sul bando: www.comune.milano.it 

 

Riqualificare energeticamente il condominio per abbattere le emissioni di CO2 e i consumi:

See video

 

 

Migliorare l'efficienza energetica significa un reale risparmio in bolletta:

See video

 

 

Riqualificare il condominio costa meno di un caffè al giorno:

See video


Un cappotto per migliorare isolamento termico e confort acustico:

See video

 

Quali interventi di riqualificazione sono possibili e quanto risparmio si può ottenere:

See video

 

Come funzionano ecobonus e cessione del credito:

See video

 

Come funziona e cosa finanzia il bando del Comune di Milano:

See video

 

See video

 

Perché riqualificare? Lo spiegano le "testimonial" parlando del loro condominio:

See video

 

See video

Files

Pubblicato il08 novembre 2018