Legambiente sostiene My Playgreen: concorso di Timberland e che premia i progetti di urban greening

Legambiente sostiene l'iniziativa di King Baudouin Foundation in collaborazione con Timberland “My PlayGreen”. Un concorso che premia i progetti per la creazione, la manutenzione o il miglioramento degli spazi verdi a Milano, al fine di ampliare il loro accesso ai bambini e ai giovani della città

Sostenere  la creazione, la manutenzione o il miglioramento degli spazi verdi a Milano al fine di ampliare il loro accesso, in particolare ai bambini e ai giovani della città, è il fine del bando “My Playgreen” proposto da Fondazione King Baudouin in collaborazione con Timberland.  L’obiettivo finale è quello di rinforzare il legame fra gioventù e natura, oltre che sostenere la presenza di verde urbano in virtù dei suoi impatti positivi sulla qualità dell’ambiente e sul benessere dei cittadini.
Il bando è rivolto a organizzazioni locali o gruppi di cittadini che hanno ideato e sviluppato progetti per creare o migliorare gli spazi verdi nel comune di Milano che prevedano il coinvolgimento della comunità locale.

Scopri di più qui

Pubblicato il23 maggio 2017