Fa' la cosa giusta - 25/26/27 marzo a Milano

Come ogni anno, a marzo, arriva “Fa' la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili: stand di prodotti ecologici, viaggi, libri, energie rinnovabili... per promuovere stili di vita più sostenibili e compatibili con l'ambiente. www.falacosagiusta.org Anche Legambiente Lombardia sarà presente alla fiera con i propri stands, iniziative e appuntamenti. Venite a trovarci... 25-26-27 marzo 2011 - fieramilanocity - pad. 2 e 4 - Porta Scarampo 14 Viale Scarampo, Milano

Gli appuntamenti e le proposte di Legambiente a Fa' la cosa giusta!

Incontro: “Non fermiamo le energie pulite!”
Venerdì 25 marzo ore 10-13 alla Sala Bolaffio si svolgerà l’incontro con il popolo delle rinnovabili “Non fermiamo le energie pulite!”organizzato da Legambiente, Fa' la cosa giusta e Zero Emission. Il popolo delle rinnovabili alza gli scudi contro il decreto Romani e si ritrova il 25 marzo a Fa’ la cosa giusta! per chiedere una Lombardia 100% rinnovabile. Le imprese del settore, con i lavoratori, i gruppi d'acquisto, i cittadini che vogliono la “energia verde”, la lotta agli sprechi, la fine dell'era della “bolletta fossile” sempre più cara e chiedono incentivi corretti, ma certi e prevedibili negli anni e l’obiettivo della competitività per l’energia rinnovabile entro 10 anni, sino all'azzeramento degli incentivi. Scarica l'invito.pdf

Incontro: Assemblea del Comitato per il SI al referendum contro il nucleare
Domenica 27 marzo ore 14.30 presso la sala Europa si terrà la prima assemblea del Comitato referendario lombardo per il SI al referendum contro il nucleare che rappresenta oltre 50 organizzazioni e 100 comitati locali in tutta la Lombardia. Parte la campagna referendaria per il Si al Referendum sul nucleare e si attivano anche i volontari e le organizzazioni che fanno capo al Comitato lombardo. Al via i banchetti e le iniziative in vista del voto di giugno per dire no all’atomo e si alle rinnovabili. Primo appuntamento il 27 a Fà la cosa giusta.

Incontro: I prodotti per il clima
Venerdì 25 marzo ore 14-16 presso la sala Atlantico si terrà l’incontro “I prodotti per il clima”. Legambiente, PMI, multinazionali, GDO, Pubblica Amministrazione si incontrano e presentano etichetta "Per il Clima", la prima in Italia a dichiarare le emissioni di CO2 di un prodotto. È possibile preregistrarsi online al sito:   http://adesioni.legambienteinnovazione.org/eventi/prodotti-per-il-clima

“Il Negozio e l'Ufficio ecologici”. Libera anche in ufficio la tua voglia di cambiare!
Uffici e negozi sono luoghi dove trascorriamo molte ore della nostra giornata. Come è il nostro e come possiamo renderlo più sostenibile? Scopriamolo allo stand di Legambeinte nella sezione "Servizi Sostenibili per le Imprese": 150 metri quadri dove spaziare tra idee, soluzioni e prodotti per creare spazi commerciali e di lavoro confortevoli e rispettosi dell'ambiente. Qui si potranno trovare dai materiali per una ristrutturazione eco-compatibile alle alternative all'uso dell'auto privata per raggiungere il posto di lavoro, passando per le soluzioni di arredo naturale e certificato, i prodotti ecologici per l'ufficio e la pulizia professionale, gli apparecchi per misurare i consumi di computer, stampanti e Pc. Inoltre, all'interno dell'Ufficio egozio ecologico, i visitatori potranno conoscere le convenzioni del Gruppo di Acquisto "Sole per tutti" e i servizi offerti dai Legambiente Point.

La Centrale di mobilità e gli abbonamenti al Carsharing
Per tutti e tre i giorni della Fiera, allo stand sarà presente la Centrale di Mobilità (www.centralemobilita.it): chi si abbona al servizio di car sharing riceverà un buono del valore di 30 euro valido per gli utilizzi.  Ai soci Legambiente l'abbonamento costa la metà.

6pianeta.tv e Viviconstile
Per tutta la durata della fiera, presso lo stand di Legambiente sarà presente anche 6pianeta.tv (www.6pianeta.tv) la tv web di Legambiente e C6tv dedicata ai temi dell’ambiente che seguirà con servizi e dirette le iniziative e gli appuntamenti più importanti della Fiera. Sul sito www.viviconstile.org tutte le iniziative in programma e le informazioni aggiornate sugli appuntamenti in Fiera.

Pubblicato il22 marzo 2011