Vieni con noi a vivere "Neve diversa 2012 in Val di Mello e Val Masino"

E' arrivata la neve!

Legambiente propone una bellissima ciaspolata in notturna nell'incantevole Val di Mello.

L'appuntamento è per sabato 18 febbraio 2012, al posteggio di San Martino di Valmasino, alle ore 15.30. Da lì, guidati da Ersaf ed accompagnati dai volontari della protezione Civile di Valmasino, partiremo alla scoperta della Riserva Naturale della Val di Mello, fermandoci di tanto in tanto ad osservare le montagne circostanti illuminate dalla luna.

Neve diversa è la campagna di Legambiente che vuole dimostrare che è possibile una fruizione sostenibile e rispettosa della montagna; che anche senza impianti di risalita e centri wellness improvvisati ed energivori, è possibile godersi il bello delle alpi, i suoi suoni, i suoi sapori, i suoi paesaggi.

Il programma, che si può scaricare qui sotto, prevede la ciaspolata in notturna il sabato sera, con cena tipica in San Martino dopo un percorso ad anello adatto a tutti di circa 4 ore. La domenica è possibile tuffarsi nella vera piscina termale dei Bagni di Masino, ad un prezzo convenzionato, oppure godersi in solitudine o in compagnia di amici una passeggiata nella Foresta regionale dei Bagni di Masino.

Pubblicato il08 febbraio 2012