“Una calda atmosfera. Parole in musica sul clima che cambia”: venerdì 10 giugno vi portiamo a teatro con Librarsi


Venerdì 10 giugno alle 20.30 presso la Sala Annunciata in via Pontida ad Abbiategrasso

Una conferenza-concerto sul tema dei cambiamenti climatici, a cura di Vittorio Marletto del Servizio IdroMeteoClima di Arpa Emilia-Romagna, accompagnata da un'antologia di brani popolari eseguita dall'Orchestra La Rumorosa di Nonantola, attiva dal 2008 e diretta dal maestro Mario Sollazzo. 

Sarà un’occasione per approfondire, divertendosi, il legame tra cambiamenti climatici globali e scelte locali. Da non perdere!

Librarsi è un progetto di potenziamento della connessione ecologica attraverso la matrice agro-ambientale tra il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud Milano. Agire sulla permeabilità ecologica delle aree agricole permetterà di garantire ed espandere in modo esponenziale il collegamento ovest-est della rete Ecologica non lineare ma diffuso. Lo scopo di Librarsi è quello di rafforzare e armonizzare le connessioni locali in ambito agricolo. Il progetto si prefigge di elaborare buone pratiche di orientamento e conduzione agricola dei terreni, funzionali alla biodiversità e quindi alla rete ecologica, promuovendo la partecipazione delle comunità locali, per renderle consapevoli dei processi di miglioramento ambientale proposti.

Scopri tutte le informazioni sul progetto Librarsi, di cui Legambiente è capofila, cliccando qui

 

Scarica la locandina:

Files

Pubblicato il30 maggio 2016