ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI! Proposta di vacanza estiva: NauraLmente teatrando. A Prim'alpe va in scena il teatro per ragazzi

Dall'1 all'8 luglio a Prim'alpe di Canzo (Co)

Insegnare il rispetto della natura attraverso il teatro: è l'obiettivo della Vacanza Natura proposta quest'anno da Legambiente Lombardia a Prim'alpe di Canzo (Co). Trasformeremo gli spazi aperti di questa meravogliosa struttura immersa nella foresta in un palcoscenico attraverso il quale i ragazzi potranno esprimersi liberamente, imparare il linguaggio scenico e entrare in contatto con l'ambiente circostante, per conoscerlo e amarlo, accompagnati dagli educatori dell'associazione e da esperti attori di teatro.
Al termine della settimana sarà proposta al pubblico una performance nella cornice splendida dei Corni di Canzo.
Per info e prenotazioni: arianna [dot] bazzocchi [at] legambientelombardia [dot] it

Costi: €300 comprensivi di tessera Legambiente (è previsto uno sconto di €50 per i fratelli dei partecipanti);
L'iscrizione si ritiene valida dopo la compilazione del modulo di iscrizione (scaricabile di seguito) e il versamento della caparra di €100 per ogni partecipante (che verrà rimborsata in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e quindi di annullamento della vacanza).

Dati per il versamento:

Banca: Banca Prossima
Intestatario: LEGAMBIENTE LOMBARDIA ONLUS
Iban: IT95V0335901600100000067577
Causale: Vacanza Primalpe  - NOME E COGNOME DEL/DEGLI ISCRITTO/I

Versamento e invio del modulo compilato all'indirizzo arianna [dot] bazzocchi [at] legambientelombardia [dot] it dovrà avvenire entro il 14 maggio

Attività proposte:

- Il teatro: espressione corporea e contatto con le proprie emozioni (i laboratori avverranno di preferenza in mattinata

- La natura: la scoperta del bosco e dei suoi abitanti, l'osservazione degli animali, la mungitura delle capre presso l'agriturismo di Terz'Alpe, il laboratorio di apicoltura, i laboratori creativi con l'utilizzo di materiali naturali (le attività avverranno il pomeriggio; verrà proposta anche un'uscita serale alla ricerca dei rapaci notturni)

Indicazioni per il bagaglio: sacco a pelo, federa per il cuscino, pigiama, scarponcini da trekking, abiti comodi, cappello, crema solare, occhiali da sole, ciabatte, necessario per l'igiene personale, asciugamano, biancheria, k-way.

Pubblicato il03 aprile 2018