Secondo incontro nazionale Custodi del Territorio

Sabato 17 maggio si terrà presso la Cascina Forestina di Cisliano (MI) il secondo incontro nazionale dei Custodi del Territorio.

L'obiettivo principale dell'incontro è quello di rafforzare la rete della Custodia del Territorio in Italia e di proiettarla in Europa, attraverso lo scambio di buone pratiche e esperienze, analizzando le criticità e valutando le proposte per il futuro. I risultati della giornata, e in particolare dei tavoli di lavoro, forniranno il contributo dell'Italia al Primo Congresso Europeo della Custodia del Territorio che si terrà a Barcellona dal 5 al 8 Novembre 2014. Sarà inoltre individuata la strategia di diffusione e coinvolgimento che Legambiente adotterà per lanciare una campagna nazionale dedicata alla Custodia del Territorio.

L'incontro è indirizzato principalmente ai custodi del territorio e ai promotori della custodia, ma è aperto a tutti i proprietari terrieri e agricoltori desiderosi di aderire alla rete e alle organizzazioni no-profit che si occupano della protezione dell'ambiente e del paesaggio.

Posti limitati, iscrizioni entro il 7 Maggio. L'iniziativa è organizzata da Legambiente Lombardia con il contributo di Fondazione Cariplo nell'ambito del progetto LandLife (LIFE10 INF/ES/540).

Pubblicato il28 aprile 2014