Ridurre costi in bolletta avendo efficienza energetica? Ne parliamo con Sharing Cities


Incontro a Milano, martedì 11 luglio, dedicato a come orientarsi tra incentivi e detrazioni fiscali per gli interventi di efficienza energetica, accesso a bandi comunali ed altri finanziamenti. 

A molti condomini dei Municipi 4 e 5 è stata offerta l'opportunità di approcciare investimenti di efficienza energetica, su impianti e parti comuni dell'edificio, utilizzando il supporto tecnico dei partner del progetto europeo Sharing Cities. Lo stesso progetto offre anche incentivi diretti per i primi interventi che verranno approvati dalle assemblee condominiali. E' davvero il caso di dire che l'Europa aiuta, in questo momento, ad attivare interventi importanti che consentono di risparmiare molta energia, riducendo sia le emissioni atmosferiche che i costi in bolletta, e allo stesso tempo di rinnovare l'edificio in cui si vive. 

Ma per tutti coloro che oggi decidono di riqualificare il proprio condominio, è possibile accedere ad investimenti sfruttando condizioni di grande vantaggio, legate al regime di incentivi e detrazioni fiscali per gli interventi di efficienza energetica, accesso a bandi comunali ed altri finanziamenti. Come orientarsi in questo spazio di opportunità?
Ce ne parlano voci esperte, a cui potremmo sottoporre tutti i nostri dubbi.
Martedì 11 luglio, ore 18.15 presso lo spazio CAM del Municipio 5.

Files

Pubblicato il28 giugno 2017