NEXUS - Tre serate per la rete ecologica a Desio, Sovico e Bovisio Masciago

NEXUS è un corridoio ecologico che collega due importanti aree naturali dell'alto milanese: il Parco Regionale Valle del Lambro e il Parco Regionale delle Groane. Grazie a un finanziamento di Fondazione Cariplo, nel 2014 si è avviato uno studio di fattibilità che ha lo scopo di fornire le conoscenze tecnico-scientifiche e le basi politico-sociali per realizzare il corridoio ecologico terrestre (LINK).

Gli eventi pubblici programmati hanno lo scopo di disseminare i risultati del progetto, ma anche di condividere esperienze e buone pratiche e di coinvolgere i portatori di interesse locali. Per questo motivo si è deciso di realizzare tre incontri nei Comuni di Desio, Bovisio Masciago e Sovico al fine di presentare con metodi partecipativi, l'avanzamento dei lavori dello studio di fattibilità del corridoio ecologico, allo scopo di condividere obiettivi, esperienze e strategie di sviluppo con chi rappresenta interessi significativi sul territorio di riferimento. Gli incontri saranno aperti alla cittadinanza, alle associazioni e ai comitati territoriali.

Di seguito il calendario degli incontri:

- 26 FEBBRAIO 2015, DESIO - Sala Civica Sandro Pertini - ore 21.00

- 5 MARZO 2015, SOVICO - Sala Civica - ore 20.30

- 19 MARZO 2015, BOVISIO MASCIAGO - Sala Consiliare - ore 21.00

In allegato i volantini degli eventi. Vi aspettiamo!

Pubblicato il20 febbraio 2015