L'importanza delle fattorie didattiche per l'educazione ambientale

Quanto contano il contatto con la natura e l'esperienza diretta di cura degli animali per la formazione dei bambini? Ne parliamo a Milano al convegno dedicato all'educazione ambientale e alle fattorie didattiche. Appuntamento il 19 marzo al parco Trotter.

Tavolo di lavoro sulle fattorie didattiche nelle scuole milanesi

Dove: Ex Chiesetta

Quando: martedì 19 marzo 2019

Modera e introduce dei relatori Franco Beccari - Circolo Reteambiente Milano

L’evento di oggi è un tavolo di lavoro che ha l’obiettivo di definire quali regole e attività devono essere rispettate per garantire il benessere animale, ma anche la possibilità di interazione con gli alunni nelle strutture scolastiche.

Saluti e introduzione (interventi 5 minuti)

Francesco Muraro – Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Giacosa

Laura Luppi - Assessore all'Educazione del Municipio 2

Interventi degli esperti (10 minuti)