Legambiente partecipa alla IX edizione di Fa' La Cosa Giusta 2012 dal 30 marzo al 1° aprile

Uno spazio di 150mq accoglie visitatori, amici e soci, in una sintesi espositiva di progetti e buone pratiche di sostenibilità.

Da venerdì a domenica Legambiente, nel proprio stand, propone 10 incontri per cambiare in green le proprie abitudini

Venerdì 30 Marzo
Ore 11− 12 Andiamo a scuola senz'auto a cura di Luca Petitto, Legambiente

Ore 14 – 15 Fuori Treno Verde. In fiera per un primo resoconto delle attività della campagna e informare sull’inquinamento in città. Ne parliamo con Gianna Le Donne, responsabile del TrenoVerde

Ore 15.30 − 16.30 Riduco, riuso, prima ancora che rifiuto a cura di Teresa Borgonovo, Legambiente

Sabato 31 Marzo

Ore 11 − 12 Imbrocchiamola. Prova di degustazione a cura di Lorenzo Baio, Legambiente

Ore 15 − 16 Coltiviamo l'orto sul balcone a cura di Gianni Gaggiani, Grow The Planet
Suggerimenti: Vuoi sapere cosa puoi coltivare? Porta con te la piantina con le misure del tuo balcone e lo progetteremo insieme

Ore 17 − 18 La mobilità che vorrei: i servizi della Centrale di Mobilità con Marco Menichetti,

Suggerimenti:Vieni con la mappa dei tuoi spostamenti settimanali sui mezzi pubblici cercheremo di trovare una soluzione più green ai tuoi problemi di trasporto
Ore 17.30 Incontro con Shady Hamadiv, scrittore e attivista dei diritti umani

Domenica 1 Aprile
Ore 11 − 12 Abitare sano. Clima e benessere dentro casa a cura di Paolo Artoni, Legambiente

Ore 15 − 16 In città si può vendere un auto a famiglia a cura di Andrea Poggio, Legambiente
Suggerimenti: Vieni con la mappa dei tuoi spostamenti settimanali

Ore 17 − 18 Consumi elettrici, accendi il risparmio a cura di Andrea Poggio
Suggerimenti: Vieni con la tua bolletta elettrica e cercheremo insieme di capire quali sono i tuoi consumi e come iniziare a risparmiare!

Sempre a Fa' La Cosa Giusta:

Assemblea cittadina della campagna “Con Stile”

Venerdì 30 marzo alle ore 18.30 presso l'Auditorium Novamont della Fiera la cittadinanza è inviata alla primo forum pubblico della campagna “Con Stile” alla presenza del Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, l'assessore al Benessere, Chiara Bisconti insieme ai rappresentanti dei promotori della campagna: Gianbattista Armelloni (Acli), Mattia Palazzi ed Emanuele Patti (Arci), e Andrea Poggio (Legambiente), Miriam Giovanzana (Fa' la cosa giusta). Conduzione di qualità assicurata da Filippo Solibello, di Caterpillar, Radio2 Rai.

Inoltre Legambiente partecipa a "Legalopoli"

Legalità... in gioco
Esiste un posto dove in tutti i bar fanno lo scontrino, le discariche sono a norma e i diritti dei lavoratori sono rispettati. Benvenuti a "Legalopoli", il gioco a squadre che farà divertire (e riflettere) i visitatori della Fiera! Partecipa anche tu...http://falacosagiusta.terre.it/default.php?idm=3&idn=159

Pubblicato il28 marzo 2012