
SOLO PER I SOCI
“ALICE UNDERGROUND” AL TEATRO ELFO PUCCINI IN PROMOZIONE SPECIALE! BIGLIETTI RIDOTTI 11,50 EURO cad. (anziché 32,50 euro) per le repliche dal 27 al 30 dicembre (fino esaurimento posti disponibili).
Prenotazioni: scrivere una mail a promozione [at] elfo [dot] org indicando cognome, nome, numero di telefono, titolo spettacolo, data e numero di posti e specificando nell'oggetto PROMO TEATRO.
TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE
27, 28, 29, 30 DICEMBRE 2016, ORE 20.30
ALICE UNDERGROUND
da Lewis Carroll
Uno spettacolo scritto, diretto e illustrato da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia; scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia; direzione e arrangiamento delle canzoni Matteo de Mojana; con Elena Russo Arman, Ida Marinelli, Umberto Petranca, Matteo de Mojana; produzione Teatro dell'Elfo
Una lanterna magica. Trecento disegni danno vita a un suggestivo cartoon teatrale nel quale Alice e i suoi stampalati compagni di viaggio vengono catapultati. Un mondo fantastico ricco di colori, pieno di insetti esotici, alberi mai visti e animali sconosciuti, un mondo dove tutto è possibile! Ferdinando Bruni e Francesco Frongia ripercorrono le suggestioni di Alice nel paese delle meraviglie e Al di là dello specchio e la loro realtà 'insensata', sospesa e sovvertita: uno spettacolo che sorprende per le sue invenzioni sceniche, sospese tra tecnologia dei video e arte del disegno. Divertente, sorprendente, esilarante. Un'ora e mezzo di puro piacere visivo.
«E si rimane a bocca aperta. Come bambini. Alice Underground colpisce per la capacità di creare meraviglia. La precisione dei dettagli. Ma in realtà, al di là dei risultati artistici, è la totalità del progetto che sorprende. La passione che traspare nel concretizzare un'idea vagamente folle, di chi decide di portare in scena Lewis Carroll rendendolo un gioiello di talenti e maestranze, leggibile da qualsiasi tipo di pubblico»(Diego Vincenti, Hystrio)