Human Factory: internazionalizzazione per l'innovazione sociale

Appuntamento il 29 Maggio a Cascina Triulza per una giornata dedicata al rapporto tra sicerca tecnico-scientifica e società civile

Torna il prossimo 29 Maggio in Cascina Triulza (ex area Expo Milano) il secondo Human Factory Day, un’intera giornata dedicata al rapporto tra Ricerca scientifico-tecnologica e organizzazioni della Società Civile, promossa da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo. Un appuntamento unico in Italia che promuove l’incontro tra operatori del sociale, dell’economia civile, ricercatori di tutte le discipline aperti al dialogo, alla contaminazione e alla co-progettazione di percorsi di innovazione sociale.

Il tema dell’edizione 2017 sarà l’internazionalizzazione come leva per la costruzione di percorsi di innovazione sociale:

- per riflettere sui nuovi paradigmi che le sfide globali e i bisogni sociali attuali ci pongono;

- per approfondire, con il contributo dell’European Policy Centre, le potenzialità e l’importante ruolo che i social investment potrebbero avere per il rilancio dell’economia europea;

- per stimolare le organizzazioni del terzo settore a sviluppare progetti sociali innovativi, in collaborazione con il mondo dell’università e della ricerca, e candidarli ai finanziamenti dell’Unione Europea

Una giornata aperta e partecipativa con un convegno istituzionale, workshop tematici e un’area espositiva dedicata ai progetti di ricerca con applicazioni nel sociale.

In Cascina Triulza è nato il Lab-Hub per l’Innovazione Sociale per caratterizzare con i valori, le imprese e le progettualità del Terzo Settore il futuro Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione dell’ex area Expo Milano.
Per le info su orari e relatori, scarica il programma:

Pubblicato il16 maggio 2017