Escursione naturalistica nel Pian di Spagna


 Giornata mondiale delle zone umide

Sabato 2 febbraio 2013


 

Escursione guidata dai volontari del CROS Varenna (Centro Ricerca Ornitologica Scanagatta)

Programma:

ore 9

Ritrovo presso l’area parcheggio (zona frantoio sassi) lungo la strada sterrata dell’argine destro dell’Adda; si percorrerà a piedi l’argine fino alla foce dell’Adda e si avrà modo di osservare diverse specie di uccelli che svernano in riserva.

La passeggiata non si farà solo in caso di forte pioggia o vento.

ore 11

Presentazione del Libro Bianco sulla Riserva Pian di Spagna e lago Mezzola da parte delle Associazioni ambientaliste, Legambiente, WWF, CROS Varenna, ARCI e LAC, presso la sede della Riserva, in via della Torre, 1/A Sorico.

ore 13

Pranzo all’agriturismo Fuentes, seguito dalla visita al Forte omonimo e veduta del territorio della Riserva dall’alto del Montecchio.

Costo del pranzo composto da due portate + dolce, bevande incluse: 18 euro, 10 euro per i bambini fino a 12 anni, gratis fino a 5 anni (per i quali è possibile avere la pasta al ragù o in bianco). E’ necessaria la prenotazione entro martedì 29 gennaio.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a lario [dot] lombardia [at] legambiente [dot] org oppure telefonare a Costanza 0341.820586 - 339.62.96.123

 

www.occhisulpiandispagna.blogspot.it

Files

Pubblicato il28 gennaio 2013