Convenzione con il Teatro Elfo Puccini: spettacolo Diplomazia scontato per i soci Legambiente Lombardia

TEATRO ELFO PUCCINI, SALA SHAKESPEARE 13 MARZO - 9 APRILE 2020

SOLO PER I SOCI DI LEGAMBIENTE LOMBARDIA

DIPLOMAZIA - UNA NOTTE PER SALVARE PARIGI IN PROMOZIONE SPECIALE!

BIGLIETTI RIDOTTI A 13,50 EURO cad. (anziché 33,00 euro) fino a esaurimento posti disponibili.

Prenotazioni:scrivere una mail a promozione [at] elfo [dot] orgspecificando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti e indicando nell'oggetto PROMO LEGAMBIENTE.

TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE

13 MARZO - 9 APRILE 2020

MAR-SAB: 20:30 / DOM: 16:00

DIPLOMAZIA

regia  di Cyril Gely

uno spettacolo di Elio De Capitani e Francesco Frongia

con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Michele Radice, Alessandro Savarese, Simon Waldvogel

produzione Teatro dell'Elfo, LAC Lugano Arte e Cultura e Teatro Stabile di Catania

prima nazionale

Il generale Dietrich von Choltitz, governatore di Parigi durante l’occupazione nazista, e il console svedese Raoul Nordling, si fronteggiano in uno scontro verbale senza esclusione di colpi nella notte tra il 24 e il 25 agosto 1944. Il tedesco ha l’ordine di radere al suolo la città prima della ritirata, ma il diplomatico userà tutta la sua arte retorica per convincerlo a disobbedire all’ordine del führer.

Due ruoli perfetti per Elio De CapitaniFerdinando Bruni- rispettivamente nei panni del generale e del console svedese – che tornano a ‘sfidarsi' sul palco, dopo il confronto/scontro che li aveva visti protagonisti di Frost/Nixon e de Il Vizio dell'arte.

Il testo di Ciril Gely delinea due bellissimi personaggi e offre ai registi la materia viva per un affondo nella storia del secolo breve. E sul palcoscenico dell'Elfo la storia si trasforma in un racconto epico ed emozionante che mette in gioco la libertà, il destino e le responsabilità.

_____________

TEATRO ELFO PUCCINI - CORSO BUENOS AIRES 33, MILANO - www.elfo.org