
SOLO PER I SOCI DI LEGAMBIENTE LOMBARDIA
DIPLOMAZIA - UNA NOTTE PER SALVARE PARIGI IN PROMOZIONE SPECIALE!
BIGLIETTI RIDOTTI A 13,50 EURO cad. (anziché 33,00 euro) fino a esaurimento posti disponibili.
Prenotazioni:scrivere una mail a promozione [at] elfo [dot] orgspecificando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti e indicando nell'oggetto PROMO LEGAMBIENTE.
TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE
13 MARZO - 9 APRILE 2020
MAR-SAB: 20:30 / DOM: 16:00
DIPLOMAZIA
regia di Cyril Gely
uno spettacolo di Elio De Capitani e Francesco Frongia
con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Michele Radice, Alessandro Savarese, Simon Waldvogel
produzione Teatro dell'Elfo, LAC Lugano Arte e Cultura e Teatro Stabile di Catania
prima nazionale
Il generale Dietrich von Choltitz, governatore di Parigi durante l’occupazione nazista, e il console svedese Raoul Nordling, si fronteggiano in uno scontro verbale senza esclusione di colpi nella notte tra il 24 e il 25 agosto 1944. Il tedesco ha l’ordine di radere al suolo la città prima della ritirata, ma il diplomatico userà tutta la sua arte retorica per convincerlo a disobbedire all’ordine del führer.
Due ruoli perfetti per Elio De Capitanie Ferdinando Bruni- rispettivamente nei panni del generale e del console svedese – che tornano a ‘sfidarsi' sul palco, dopo il confronto/scontro che li aveva visti protagonisti di Frost/Nixon e de Il Vizio dell'arte.
Il testo di Ciril Gely delinea due bellissimi personaggi e offre ai registi la materia viva per un affondo nella storia del secolo breve. E sul palcoscenico dell'Elfo la storia si trasforma in un racconto epico ed emozionante che mette in gioco la libertà, il destino e le responsabilità.
_____________
TEATRO ELFO PUCCINI - CORSO BUENOS AIRES 33, MILANO - www.elfo.org