Concorso video e foto: l'età del cemento

Ti piace fotografare? Sei bravo a raccontare attraverso le immagini e il video la realtà che ti circonda? Mettiti alla prova e partecipa al concorso "L'estetica del cemento: come i nuovi mostri cambiano il paesaggio e le nostre vite" sulla modificazione del paesaggio e degli stili di vita a causa dell'urbanizzazione incontrollata

Il concorso è promosso dal Circolo Legambiente "Terre di Parchi", che opera nella provincia di Milano in un'ampia area tra il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud e ha sede ad Abbiategrasso, insieme al Comitato No Tangenziale, il Parco del Ticino e alcuni Comuni della zona.

Si tratta di un concorso fotografico e video con il quale s'intende mantenere alta l’attenzione sul pericolo della cementificazione del territorio e sul danno irreversibile che certe scelte producono sul paesaggio e alle vite delle persone che lo vivono tutti i giorni. L'iniziativa rientra nella petizione europea People4Soil lanciata da Legambiente insieme a 400 associazioni in tutta Europa, per una legge comunitaria a tutela del suolo. Si può firmare anche online su www.salvailsuolo.it

La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 31 marzo 2017.

I dettagli dell'iniziativa sono riportati su: www.notangenziale.org/concorso-fotovideo/

Pubblicato il03 febbraio 2017