Concorso fotografico: scatta le Torbiere del Sebino e vinci un weekend


C'è tempo fino al 15 ottobre per inviare le fotografie

DIREZIONE ARTISTICA: Beppe Prandelli, fotografo professionista

DESTINATARI: appassionati di fotografia, appartenenti a cinefotoclub e fotografi professionisti. Non vi è alcun limite di età.

IL TEMA DEL CONCORSO: le fotografie devono rappresentare la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino nella loro essenza, ovvero devono ritrarne la bellezza di modo che il luogo sia chiaramente riconoscibile.

COME PARTECIPARE: ogni partecipante può presentare una fotografia a colori di dimensioni 30 x 45 montata su supporto rigido cui allegherà il file originale in alta definizione su dischetto o chiavetta. Le fotografie dovranno essere inedite e non avere mai partecipato ad altri concorsi. Si richiede che siano scattate nel periodo dal 1 gennaio 2017 al 14 ottobre 2017. Le fotografie non devono avere subito interventi invasivi tramite programmi di elaborazione grafica o simile. La giuria si riserva di non accettare quelle immagini che non ritiene aderenti al tema del concorso.

CONSEGNA DELLE FOTOGRAFIE: entro il 15 ottobre 2017 al punto ristoro della stazione di Provaglio d’Iseo gestito dall’Associazione Il Viandante e sede di Legambiente Franciacorta (chiuso il mercoledì).

LA GIURIA sarà composta da: Milla Prandelli, giornalista professionista (presidente); Giacomo Scanzi, giornalista professionista; Marco Recalcati, giornalista professionista e titolare agenzia VPR; Beppe Prandelli, fotografo professionista; Filippo Venezia, fotoreporter professionista titolare Agenzia Photolive; Domenico Parigi, artista; Paola Treccani, manager Manfrotto.

USO DELLE FOTOGRAFIE: le fotografie premiate saranno trattenute dall’organizzazione che le utilizzerà per realizzare il calendario 2018 di Legambiente Franciacorta e per pubblicizzare il concorso nelle prossime edizioni. L’organizzazione potrà usarle anche per altri scopi culturali e d’informazione legati alla conoscenza e promozione della Riserva. Le fotografie non premiate potranno essere ritirate dal 15 gennaio 2018 nella stessa sede dove saranno consegnate. Dal 18 ottobre al 10 gennaio tutte le opere partecipanti al concorso saranno esposte presso Il Viandante, al piano superiore della stazione di Provaglio d’Iseo.

Tutte le fotografie partecipanti potranno essere pubblicate sulla pagina Facebook del Concorso, che servirà per promuovere l’evento. Dal 18 ottobre al 18 novembre i clienti e i visitatori del punto di ristoro della stazione di Provaglio “Il Viandante” e della sede di Legambiente Franciacorta troveranno apposite urne dove imbucare la scheda di votazione con cui sceglieranno la loro fotografia preferita.
Scarica il regolamento completo e i premi:

Files

Pubblicato il27 settembre 2017