Campus, sabato 27 un incontro per le associazioni

Sabato 27 febbraio, ore 15, Centro Parco Polveriera (via della Polveriera 2, Solaro).

Legambiente promuove un incontro rivolto alle associazioni e a tutti coloro che sono interessati al progetto di connessione ecologica “CAMPUS” (Groane-Lura) co-finanziato da Fondazione Cariplo e che ha come partner Parco Groane, Comune di Saronno, Legambiente Lombardia e Fondazione Lombardia per l’Ambiente.

Si sono appena conclusi gli studi urbanistici e naturalistici sui 13 comuni dell’area individuata (clicca QUI per saperne di più) e l’obiettivo di questo incontro è quello di condividere con le associazioni del territorio tutta una serie di informazioni: quali sono le specie animali presenti e come vivono in un territorio oggi sempre più urbanizzato? Come il processo di urbanizzazione e soprattutto le nuove infrastrutture stanno trasformando le aree agricole rimaste nell’area?

Non solo, i partner vorrebbero coinvolgere le associazioni locali nella progettazione/promozione di biciclettate/camminate alla scoperta dell’area CAMPUS, certificando il valore della loro conoscenza del territorio e anche l’importante ruolo nella sensibilizzazione della cittadinanza sui temi della tutela e della valorizzazione ambientale che hanno. L’obiettivo delle iniziative sarà quello di far conoscere a sempre più persone il valore di un territorio che è in trasformazione ma in cui ancora c’è tanto da preservare.

L’appuntamento è fissato per sabato 27 febbraio, alle ore 15, presso il salone del Centro Parco Polveriera di Solaro (via della Polveriera 2).

Ci sarà anche un piccolo aperitivo/merenda.
Le associazioni interessate a partecipare potranno confermare la loro presenza telefonando allo 02/87386480.

Pubblicato il22 febbraio 2016