31esima edizione di Bicinfesta di Primavera

Domenica 9 aprile coloriamo Milano con un corteo di bicilette da piazza Castello al Parco Lombro

Bici in festa di primavera è rivolta a coloro che usano la bici come mezzo di spostamento quotidiano, consapevoli di fare una scelta che rispetta l'ambiente. Il corteo sarà aperto dalle bici cargo, silenziose e moderne artefici di una rivoluzione nel trasporto di persone e cose.

Ritrovo: dalle ore 9 in piazza Castello per le iscrizioni. Partenza: ore 10.45.

Arrivo: ore 12.15 a Cascina Biblioteca, in via Casoria, poco oltre il Parco Lambro.

La tradizionale festa finale prevede musica folk e ballo col gruppo "Tras an Ball", ristoro, estrazione di premi fra i partecipanti e premiazione del concorso fotografico "Bici è festa". Inoltre, a cura di Legambiente, esposizione del progetto "Re Lambro".

Pre-Iscrizioni on line, oppure in sede Fiab Ciclobby.

Iscrizioni in piazza Castello la mattina stessa, dalle ore 9.

Contributo: 5 €.

3 € bambini, gruppi familiari, gruppi Fiab provenienti da altre città.

In regalo ai primi 1000 iscritti: uno snack di cioccolato e un bicchiere pieghevole da usare all'arrivo perché vogliamo dire "No all'Usa e getta" e “Sì all’Usa e ri-usa".

Da tempo ci stiamo impegnando nel ridurre gli sprechi durante le nostre feste, in linea con le nostre scelte di sostenibilità ambientale.

Bicinfesta sarà preceduta da "...Aspettando Bicinfesta", appuntamenti vari tra cui segnaliamo in particolare:

giovedì 30 marzo "Sognando l'infinito", incontro con la straordinaria Paola Gianotti che racconterà le sue avventure in solitaria grazie alle quali è entrata nel Guinness dei primati.

sabato 1 aprile "Pesci d'aprile, ma non è uno scherzo", passeggiata lungo navigli e risaie in compagnia di Fabio Lopez, profondo conoscitore della Milano d'acqua.

mercoledì 5 aprile "Quando scende la sera...ciclista illuminato" . In alcuni incroci stradali trafficati fermiamo chi circola sprovvisto di illuminazione, ricordandogli gli obblighi di legge e offrendo luci.

Con il patrocinio di Comune di Milano, Fondazione Cariplo, Parco Agricolo Sud. Con il sostegno di AMSA, Comieco, Eco Store, Flying Tiger Copenhagen. Con l'adesione di FAI Delegazione di Milano, FIAB Lombardia, GenitoriAntismog, InsiemeSalute, Italia Nostra, Legambiente, LILT Lega Italiana lotta ai Tumori, Società Umanitaria, Humaniter.

Per saperne di più www.ciclobby.it

Pubblicato il20 marzo 2017