Mercoledì 12 marzo 2014

Dalle ore 9.00, presso la sala Verde dell'Auditorium di Via Meda a Rho (MI), si terrà il 2° appuntamento del laboratorio partecipato del progetto "L’OLONA ENTRA IN CITTÀ: ricostruzione del corridoio ecologico fluviale nel tessuto metropolitano denso", promosso dal Comune di Rho e da Legambiente Lombardia, con il contributo di Fondazione CARIPLO:

Lo staff del progetto ha individuato come area pilota per la ricostruzione del corridoio ecologico lungo il fiume Olona l’ambito del Molino Prepositurale, posizionato nella zona Nord-Ovest del territorio comunale di Rho e vero e proprio "cuore" del Parco del Basso Olona. Tale contesto sarà oggetto di un approfondimento specifico con il coinvolgimento di tutti i soggetti pubblici e privati a vario titolo interessati alla relativa riqualificazione e valorizzazione ambientale. Sono quindi invitati a questo secondo appuntamento di lavoro i rappresentati delle realtà attive del territorio che hanno contribuito durante il primo appuntamento del 20 febbraio a questo percorso di progettazione partecipata, condividendo saperi, istanze e proposte per l'area in questione. Estendiamo l'invito anche a tutti coloro che non hanno potuto presenziare al primo incontro, ma che hanno ugualmente interesse al miglioramento di questo territorio.

Per info

referente per il progetto:

Lorenzo Baio (Legambiente Lombardia)

email:  l [dot] baio [at] legambiente [dot] org" moz-do-not-send="true">l [dot] baio [at] legambiente [dot] org

tel:       02/87386480

fax:      02/87386487